Taekwondo

Vai ai contenuti
I LEONI DI RAVENNA
Disciplina e maestria,i nostri allenatori danno il meglio per poter apprendere un arte con cosi nobili radici
Tae Kwon Do
Coraggio e controllo, i nostri atleti si preparano al meglio, scoprendo le tecniche del Taek Won Do,

Tae Kwon Do, il cui nome viene scritto spesso anche nelle forme “Taekwondo”, è un’arte marziale coreana caratterizzata da un uso delle tecniche di calcio superiore a quello della maggior parte delle altre arti marziali conosciute. Indipendentemente da come viene scritto, il nome Tae Kwon Do trae il suo significato dalle tre parole che lo compongono, ma per ciascuna di esse non è stata data una interpretazione univoca: Tae (pron.= tè): colpire o bloccare con il piede, calciare o anche saltare. Kwon (pron.= kuon): pugno, penetrare, colpire o bloccare con la mano. Do (pron.= do): la via del, l’arte. Il significato più esteso e anche più attendibile del termine Tae Kwon Do, risulta quindi essere “ARTE (O LA VIA) DEL COMBATTIMENTO CON L’USO DI PUGNI E CALCI IN VOLO”. Unendo i vari significati delle tre parole, abbiamo comunque diverse traduzioni possibili. Per alcuni, Tae Kwon Do significa la via (o l’arte) del piede e della mano. Da altri, viene tradotto come l’arte (o la via) del calcio e del pugno o come l’arte (o la via) del salto e del pugno. Si trovano poi altre traduzioni, non letterali, che cercano di cogliere lo spirito intrinseco di quest’arte marziale come l’arte (o la via) del combattere senz’armi.
Atleti
Da altri, viene tradotto come l’arte (o la via) del calcio e del pugno o come l’arte (o la via) del salto e del pugno. Si trovano poi altre traduzioni, non letterali, che cercano di cogliere lo spirito intrinseco di quest’arte marziale come l’arte (o la via) del combattere senz’armi.

Atleti >
Scoprendo le tecniche del Taek Won Do, divertendosi e imparando a collaborare.
Esami di Grado 2022
Martedì 10 maggio 2022, presso la palestra della scuola Callegari, si sono tenuti gli esami per il passaggio di grado.
 Erano 8 gli atleti che dovevano sostenere l’esame e devo dire che lo hanno passato tutti quanti brillantemente

Atleti >
Esami di Grado 2023
Martedì 11/04/2023 nella palestra della scuola Callegari, dove ci alleniamo regolarmente da ormai 9 anni, i ragazzi hanno sostenuto gli esami per il passaggio di grado e devo dire che sono stati tutti molto bravi. Io e Matteo siamo veramente contenti di essere riusciti a trasmettervi tutto quello che ci avete fatto vedere. Complimenti e tutti quanti. Continuate così.

Atleti >
Staff
Coraggio e controllo, i nostri atleti si preparano al meglio,

Andrea Brighi 3405397925
Matteo Bosi 3382505908
info@taekwondoleoni.com
Ravenna Palestra
scuola Garibaldi
Viale Santi Baldini Nr.2  Ravenna
Ra  cap: 48121
Tutti i diritti sono riservati, Dojo A.S.D. TAEKWONDO I leoni di Ravenna 2024
Torna ai contenuti