Combatimenti
1972: Kukki-style / WTF-taekwondo
Nel 1972 la Corea del Taekwondo Association (KTA) Centrale Dojang aperto a Seul nel 1972; nel 1973 il nome fu cambiato in Kukkiwon . Con il patrocinio del governo della Corea del Sud Ministero della Cultura, Sport e Turismo della Kukkiwon divenne la nuova accademia nazionale per taekwondo, stabilendo così un nuovo stile "unificata" di taekwondo. [7] Nel 1973 la KTA ha istituito il Taekwondo Federazione Mondiale (WTF) promuovere taekwondo come sport. Il Comitato Olimpico Internazionale ha riconosciuto il WTF e taekwondo sparring nel 1980. Per questo motivo, lo stile Kukkiwon-definito di taekwondo è a volte indicato come stile Sport Taekwondo, in stile olimpico taekwondo, o in stile WTF taekwondo, ma lo stile è di per sé definito dal Kukkiwon, non dalla WTF, e la concorrenza ruleset WTF si consente solo l'uso di un numero molto piccolo del numero totale di tecniche incluse nello stile. [18] Pertanto, il termine corretto per il governo stile sudcoreano promosso di Taekwondo associato al Kukkiwon, è Kukki Taekwondo, che significa "taekwondo nazionale" in coreano.
Nel taekwondo-stile Kukki, la parola usata per "forme" è poomse . Nel 1967 la KTA ha stabilito una nuova serie di moduli chiamato il Palgwae Poomse, prendono il nome dalle otto trigrammi del Ching . Nel 1971 però (dopo kwans supplementari si erano uniti alla KTA), la KTA e Kukkiwon adottato una nuova serie di forme di colore a cinghia, invece, chiamato Taegeuk poomse. Forme cintura nera sono chiamati yudanja poomse. Mentre forme ITF-stile si riferiscono a elementi chiave della storia coreana, forme in stile Kukki si riferiscono invece ad elementi della filosofia sino-coreano, come la I Ching e il Taegeuk .
tornei WTF sanzionato permettono qualsiasi persona, a prescindere dalla appartenenza scuola o stile di arti marziali, per competere in eventi WTF finché lui o lei è un membro della National Association WTF membro nella sua nazione; questo permette essenzialmente a chiunque di competere in gare di WTF-sanzionato.